La nostra storia


biot

 

1969 – Fondazione di Biotrading Company Srl – Via L. Pogliaghi, 1 – Milano. Gli stabilimenti di produzione del settore farmaceutico sono nello stesso edificio della Sede Legale, lo stabilimento per il comparto nutrizionale è a Firenze.

1987 – Scissione del comparto farmaceutico e del comparto nutrizionale. Il comparto farmaceutico conserva la sede legale e gli stabilimenti a Milano. Il comparto alimentare viene interamente trasferito nella sede legale di Marsala con stabilimento di produzione a Firenze seguendo le più moderne tecnologie di produzione alimentare e le più recenti acquisizioni di tecnica farmaceutica applicata agli integratori alimentari.

1999 – Biotrading si specializza nella nutrizione infantile e orienta tutta la sua produzione in ambito specialistico neonatologico e pediatrico diventando Azienda di riferimento in Italia nella produzione di integratori alimentari per bambini nati pretermine. Si susseguono e vengono messi a punto prodotti di altissimo razionale scientifico come PROTON e FOLIUM coronati da un grande successo di vendita. Biotrading brevetta diversi metodi innovativi di somministrazione dei nutrienti.

2009 – Dopo avere ottenuto grossi successi di vendita sul mercato interno, Biotrading comincia un processo di internazionalizzazione rivolgendosi ai mercati esteri che subito ne apprezzano la produzione.

2011 – Biotrading stabilisce una importante Convenzione di Collaborazione con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti della Università di Messina. Lo scopo è individuare e testare nuove tecniche produttive e certificare e monitorare la qualità della propria produzione.

Biotrading è presente come sponsor in tutti i più importanti Convegni scientifici in Italia e promuove Convegni Satellite, Tavole rotonde e Meeting su alcuni aspetti specifici del proprio business. Da più di 10 anni è presente continuativamente in pubblicità sulle più importanti riviste scientifiche di settore.

2015 – Biotrading, garantendo sempre una elevata qualità e una continua innovazione tecnico-scientifica di produzione, offre per gli sportivi diversi prodotti che utilizzano principi attivi a concentrazioni efficaci per raggiungere velocemente il migliore stato di forma fisica.

2015 – Biotrading presenta la linea veterinaria basata sull’implementazione di una sana nutrizione e l’utilizzo di soluzioni vitaminiche altamente assorbibili confezionati con forme farmaceutiche maneggevoli ed efficaci.

2016 – Biotrading afferma la sua presenza sui media attraverso un programma di comunicazione mirato anche sui social. Oggi l’azienda dispone di un sito web per l’e-commerce, un blog informativo, 5 pagine Facebook e Twitter.

2016 –  Vengono inaugurati 2 punti vendita al dettaglio dei propri marchi.

2016 – Biotrading lancia una nuova sfida con una nuova linea di produzione interamente dedicata alla ginecologia e ostetricia, la costituzione di una nuova divisione autonoma e di una nuova rete di informazione medico-scientifica.

 

Biotrading fonda la sua strategia produttiva sulla dinamicità, sulla innovazione tecnico-scientifica e sulla garanzia di qualità dei propri prodotti.

I processi di produzione sono certificati e i controlli di qualità a cui sono sottoposte le materie prime ne garantiscono la sicurezza. Particolare attenzione infine, viene posta alla ricerca di soluzioni ottimali per quanto riguarda la compliance, la praticità di assunzione e la sicurezza.